I risultati del XXII Meeting della Valsugana e il trionfo di Aldo Andrei ai CDS di marcia
Oltre 350 iscritti e grande pubblico per il 22° Meeting Giovanile della Valsugana che si è tenuto ieri pomeriggio presso il Campo Scuola Covi Postal di Trento.
Il Meeting si è articolato in 26 competizioni ed è stato organizzato dal Gs Valsugana Trentino. La kermesse è valida come seconda prova del Grand Prix Giovanile su pista Trentino.
Per la società di "casa" da registrare buone prestazioni nella velocità, in particolare col terzo posto di Zeni nei 100 metri Allievi. Buone terze Coretti e Galvagni nel salto in alto Ragazze. Nei 600 piani Cadetti bronzo per Gabriele Ciola.
Presenti alle premiazioni il presidente della Fidal Trentino, Fulvio Viesi, e l'assessore allo sport di Trento, Tiziano Uez.
Vediamo in dettaglio tutti i risultati.
Nei 60 piani ragazze migliore prestazione di Thi Yen Zampieri (US Quercia) con 8.80. Seconda Rizzi del Trilacum, terza Pitino dell'Atletica Valli di Non e Sole.
Per i 600 piani prima Sara Antolini dell'Atletica Tione con 1:48.81. Seconda piazza di Sofia Leocata del Team Loppio e terza Elisa Parisi dell'Atletica Alto Garda e Ledro.
Sofia Pizzato, Usd Villazzano, primeggia con 1.39 metri nel salto in alto Ragazze. Alle sue spalle Anna Torresani (Valli di Non e Sole), Petra Coretti e Gaia Galvagni (GS Valsugana) si piazzano terza e quarta.
Nel salto in lungo Ragazze Giovanna Corradi dell'Atletica Clarina tocca i 4.31 metri, seconda Giulia Cimadom del Trilacum e terza Ludovica Duchi dell'Atletica Trento. A otto centimetri dal podio arriva Gaia Galvagni del GS Valsugana coi suoi 4.06.
Vortex Ragazze comandato da Elisa Ragucci del Trentino Lagorai Team con 38.13 metri. Alle sue spalle Matilde Gilmozzi del Team Loppio e Sofia Chiarani dell'USD Villazzano.
Nei 60 piani Ragazzi si impone Samuele Faitelli (Alto Garda e Ledro) con 8.67, Matteo Capovilla dell'Atletica Rotaliana a 2 centesimi, terzo Andrea Baldessarri dell'Atletica Clarina.
Nei 600 metri Ragazzi vittoria di Giacomo Sani (Quantin Alpenplus) con 1.50.10, secondo Daniel Sartori (Lagorai Team), terzo Raffaele Sammarco dell'Atletica Trento.
Per il salto in alto Ragazzi vince Nicola Dykopavlenko dell'USD Villazzano con 1.25, secondo Raffaele Sammarco dell'Atletica Trento.
Nel salto in lungo Andrea Baldessarri dell'Atletica Clarina fa registrare 4.58 precedendo Luca Failoni dell'Atletica Tione e Francesco Melo dell'Atletica Trento.
Nicola Dykopavlenko vince anche la gara di Vortex con 40.75, secondo Samuele Faitelli (Alto Garda e Ledro), terzo Andrea Zanella dell'Atletica Tione.
Nancy Demattè si piazza prima negli 80 piani Cadette con 10.42, Larcher e Sommadossi del Trilacum arrivano rispettivamente seconde e terze.
Anche i 600 metri Cadette sono di Demattè con 1:39.20, dietro di lei Sommadossi del Trilacum e Schiavo del Team Loppio.
Sofia Galvagnini e Virginia Ciech del Lagarina Crus Team vincono a pari merito il salto in alto Cadette con 1.45. Al terzo posto Sartori dell'Atletica Clarina.
Annachiara Anitrano vince il peso Cadette con la misura di 10.49, seconda Galler del Lagorai Team, terza Poli dell'Atletica Alto Garda e Ledro.
Filippo Cecchini dell'Atletica I Gonzaga conquista gli 80 piani Cadetti con 9.57, Rosa (Alto Garda e Ledro) è secondo con 9.63, terzo Pozzo dell'Atletica Trento con 9.89. Buon ottavo Feller del GS Valsugana con 10.34.
Simone Valdugan (US Quercia) conquista i 600 piani Cadetti con 1:27.26. Secondo Campidelli dell'Atetica Tione, mentre il bronzo va all'atleta di "casa" Gabriele Ciola del GS Valsugana.
Mario Antolini (Atl. Tione) arriva primo nel salto in lungo con 5.51, secondo Galvagni dell'Atletica Alto Garda e Ledro, terzo Zanoni dell'Atletica Trento.
Il peso va a Leonardo Falappi con 10 metri e 49 davanti al compagno di squadra deell'Atletica Valli di Non e Sole. Terzo Antolini dell'Atletica Tione.
Roberta Giovannelli dell'Athletic Club Alperia si aggiudica i 100 metri Allieve con 12.94, a soli 2 centesimi si piazza Sanchez dell'Atletica Clarina, mentre Spagnolli è terza per il Lagarina Crus Team.
Diomarling Sanchez si prende la rivincita nei 200 metri che conquista in 26.83 proprio davanti a Giovannelli mentre terza è Manzana.
Gli 800 vanno a Chiara Failoni dell'Atletica Tione con 2:32.65. Il salto in Alto Allieve a Giulia Telchini dell'Athletic Club Alperia con 1.50.
I 100 metri Allievi fanno registrare la vittoria di Eric Battan del Lagarina Crus Team con 11.03. Al secondo posto il compagno di squadra Andrea De Jorio. Ottimo terzo Davide Zeni del GS Valsugana con 11.61.
Nei 200 ancora vittoria per Battan con 21.98, davanti a Bojang (Alperia) e De Jorio. Quinto, sesto e settimo posto degli atleti valsuganotti Zeni, Bonaccorsi e Taissir.
Gli 800 metri sono di Daniel Rocca del Lagarina Crus Team con 1:59.50. L'Atletica Tione piazza al secondo e terzo posto Penafiel Delgado e Chouikh.
Infine, Luca Mondini dell'Atletica Gonzaga fa registrare 6.80 nel salto in lungo.
Aldo Andrei stravince ai CDS di marcia di Mariano Comense
Ancora un grande successo per Aldo Andrei, stellina della marcia del GS Valsugana, che ha trionfato nei 10 mila metri Juniores a Mariano Comense (Como). La gara era valida per la terza prova dei campionati di società.
Andrei ha staccato tutti nettamente tagliando il traguardo in 43 minuti e 56 secondi. Preceduto di quasi 3 minuti il secondo classificato, Giorgio Giuliani.
"Sono alla prima vittoria di quest'anno. Nel gruppo nord mi sono confermato come il migliore, probabilmente il tempo oggi mi varrebbe un terzo posto a livello italiano ma sono soprattutto contento perché sto ritrovando la condizione e lo spirito dell'anno scorso. Parto determinato per l'appuntamento della coppa Europa del 18 maggio in Lituania dove farò il tempo per qualificarmi agli Europei under 20 in Svezia a luglio. Questo è il grande obiettivo stagionale assieme ai campionati italiani di Rieti dei primi di giugno".